San Carlo supera Prosport Arcore!

San Carlo Sesto — Prosport  Arcore 70-60 (23-15)(16-17)(10-14)(21-14)
Idone 21, Garbuio 10, Di ionno 10, Szarkvary 10, Ruotunno 9, Pallavera 3, Salvaderi 3, Prina 2, Fabbricotti 2, Toniolo.

Sfatiamo il tabù Prosport Arcore contro cui non avevamo mai vinto, e ci portiamo a casa una partita giocata bene con intensità e senza cali di tensione. Partiamo subito forte e cavalchiamo l’intensità di Ruotunno che sembra particolarmente ispirato. Tutti lo seguono e riusciamo a creare un solco importante che Arcore riesce solo a tamponare e limitare negli ultimi tratti del quarto.

Secondo quarto equilibrato con sprazzi sia da una parte che dall’altra che rendono la partita intensa ed emozionante, riusciamo a contenere il loro ritorno e la fine del primo tempo ci vede avanti di sette punti.

Nel secondo tempo ci aspettiamo la reazione di Arcore che inizia a  zona nell’intento di tamponare le incursioni di Idone e Garbuio e il tiro dal perimetro sempre di Idone. La loro scelta sembra dare buoni frutti, ci impalliamo in attacco  e consentiamo ad Arcore di rientrare e mettere la testa avanti di un punto. Qui però siamo bravi a reagire e riusciamo a chiudere avanti il terzo quarto di tre punti .

Ultimo quarto che vede Arcore insistere con la zona e qui gli ospiti vengono puniti da un superbo Di Ionno che piazza 8 punti in sequenza e ancora da Idone dal perimetro che riaprono un solco di 10 punti, che riusciamo a mantenere e controllare fino alla sirena nonostante la spinta della Prosport che non molla mai.

 

Portiamo a casa una bella e importante vittoria che ci colloca al momento in testa alla classifica.