COPPA UISP: AIRONI R. vs SAN CARLO 55 – 57

Match entusiasmante quello a cui hanno dato vita Aironi Robbio e San Carlo in Coppa Uisp. Gara combattutissima e partita vera, in un confronto davvero equilibrato. Si comincia già dal primo quarto con attacchi frizzanti che si rispondono colpo su colpo per il 16-14 che apre il confronto. A guidare gli ospiti un ottimo Cannone ma dall’altra parte tocca a un Aguemba davvero inafferrabile alzare la voce. Lo scontro procede sui binari dell’equilibrio anche se Robbio prova a dare una spallata al match con Manzini: San Carlo però è brava a non disunirsi e a limitare i danni, chiudendo all’intervallo sotto di 4 sul 29-25.
Si torna in campo e la battaglia riprende esattamente da dove l’avevamo lasciata: gara combattuta e nessuna delle due contendenti che sembra poter aver ragione dell’altra, sebbene l’inerzia sembri seguire gli ospiti che chiudono mantenendo un possesso di vantaggio sul 36-39. A far la differenza allora, come spesso accade in partite simili, sono lucidità e freddezza, soprattutto dalla lunetta: negli ultimi 10′ Robbio è brava dai liberi ma segna solo dalla linea della carità mentre San Carlo trovando qualche buon canestro su azione riesce a ribaltare il risultato e a conquistare la vittoria.

ROBBIO: Aguemba 15, Bellani, Bertolli 2, Borgnini 5, Corti 3, Manzini 21, Varini, Vergani 9, Porati
All. Varini
SAN CARLO: Ripamonti, Del Soldato 10, Fabbricotti, Idone 11, Rotundo 4, Scarpini 5, Negretto 5, Cannone 12, Meloni 8, Trezzi 2, Prina
All. Timossi