GOLDEN P.O.: CRCG vs SAN CARLO SSG 57 – 59

San Carlo Chiude I Conti, 2-0 Nella Serie. Alla fine passa San Carlo, che si aggiudica entrambe le combattutissime partite di questa serie di playoff ed avanza al turno successivo. Partita ricca di sorpassi e controsorpassi, e mai con una squadra in netto controllo: è il San Carlo a partire meglio, affidandosi all’ottimo avvio di Latorre e costruendo nel primo periodo un piccolo parziale di 12-16. Rispondono prontamente però i giocatori di Zago: Piroddi e Lagrassa guidano il contrattacco dei padroni di casa che riporta avanti il CRCG quando si arriva alla pausa lunga (29-27). Si continua con sorpassi e controsorpassi anche nel terzo periodo: è un indiavolato Bartoli questa volta a spingere San Carlo al contro sorpasso, che porta le contendenti sul 44-45 a dieci minuti dalla fine. Si avvicina la sirena finale, ed ogni possesso è decisivo: Azzolin e Lagrassa provano a spingere di nuovo avanti il CRCG, ma questa volta San Carlo resiste. I canestri di Epifani e Trezzi e quelli provvidenziali di Garbuio tengono avanti gli ospiti, che chiudono la partita (e la serie) col risultato di 57-59.

CRCG: Polotti, Salvatico 3, Guzzi 6, Gervasoni 7, Carvetti 7, Motta, Lagrassa 10, Piroddi 4, Tallarico 8, Carugati, Gonzio 5, Azzolin 7.
All. Zago
San Carlo: Fabbricotti 2, Latorre 8, Mignone 2, Garbuio 16, Epifani 11, Pallavera, Trezzi 10, Bartoli 10, Marani, Prina.
All. Prina

Alberto Cozzi