GOLDEN: SAN CARLO SSG vs KK CURVA 52 – 50

GARBUIO REGALA LA PRIMA VITTORIA AL SAN CARLO: Entrambe le formazioni che si sfidano alla “Breda” di Sesto San Giovanni sono all’esordio nella seconda fase, ed entrambe sono quindi intenzionate ad iniziare il loro cammino nella seconda fase con una vittoria. Si inizia con punteggi bassi, le squadre sono contratte e le difese hanno la meglio sugli attacchi: il primo quarto finisce in totale parità sul 9-9. Dopo la prima pausa i giocatori di entrambe le formazioni si sciolgono, gli attacchi sono più fluidi e San Carlo prova il primo allungo: arriva fino al +11, ma i giocatori di Prina non riescono a mantenere la concentrazione e concedono vari contropiede al KK, che può così restare in partita e recuperare lo svantaggio. Prova allora scombinare qualcosa coach Prina, schierando una zona 3-2, che sortisce qualche buon effetto: ma non ci stanno i giocatori di Fossati, che reagiscono ancora e arrivano a pareggiare a 9 secondi dalla fine, dopo che due liveri di Salvaderi avevano portato il San Carlo sul +2. Chiama timeout la squadra di casa, disegna una rimessa e la esegue: ne risulta un tiro cortissimo, sul quale però si avventa Garbujo, che con il pallone recuperato si produce in un complicato step-back che morbidamente schiaffeggia la retina, sancendo la fine della partita sul 52-50 finale.

San Carlo: Alcaraz 5, Mignone 2, Garbuio 19, Epifani 5, Lacerenza, Verri 6, Trezzi, Bianchi, Postorino, Toniolo 3, Salvaderi 3, Contini, Prina, Timossi 9.
All. Prina
KK: Chissalè R. 7, Tenderini 4, Fracchiolla 12, Fossati, Chissalè D., Fustinoni 2, Pirotta 2, Borrello 2, Ratti 11, Staffiero 2, Nava 6, Bratovich 2.
All. Fossati

Alberto Cozzi