GOLDEN: SAN CARLO SSG vs A.S. MONZA 73 – 63

Nell’ancora giovane campionato Gold 2 di Monza parte con l’abbrivio giusto il San Carlo Sesto, assicurandosi la seconda vittoria in due uscite difendendo il campo di casa contro l’A.S. Monza.
Di fatto è il primo tempo ad essere decisivo: già dalla palla a due i padroni di casa appaiono più concentrati, e sfruttano la buona serata offensiva di Alcazar per portarsi sul 22-16. Proseguono nella seconda frazione, questa volta ispirati da Timossi, ed all’intervallo il risultato è sul 38-27.
Alla ripresa delle operazioni il Monza torna in campo più concentrato, e dà vita ad una seconda metà di gara molto più equilibrata, vincendo il terzo periodo e combattendo nel quarto: ma non riesce a produrre quel parziale che servirebbe a riaprire i giochi. Malgrado le buone prove di Veneziani, Cesco e Chiardì i monzesi rimangono indietro di quei dieci punti presi nel primo tempo, e il San Carlo può condurre la gara fino al 73-63 finale.

San Carlo: Alcazar 12, Mignone, Garbujo 10, Epifani 12, Pallavera 11, Trezzi 6, Contini, Bianchi, Postorino 3, Toniolo, Timossi 12, Prina 6.
All. Prina
Monza: Palladini 6, Sascor 3, Cantoni 1, Gorla 3, Fabian 5, De Melgazzi, Bertoldi, Invernizzi, Veneziani 14, Cesco 12, Chiardì 13, Cagninelli 6.
All. Invernizzi