GOLDEN: SAN CARLO SSG vs BRUSUGLIO B. 77 – 55

SAN CARLO, VITTORIA E TESTA DELLA CLASSIFICA. Prova di forza tra le mura amiche di via Breda per il San Carlo, che batte nettamente il Brusuglio Bianco e aggancia Macherio (che ha una gara in meno) a quota sei. Tentano subito di prendere il controllo della gara i padroni di casa, che con un attacco ben bilanciato mettono a referto 22 punti e scavano un importante solco già nella prima frazione (22-8). Arriva però una veemente risposta targata Brusuglio: Dessì e soprattutto Tosini (tre triple nel quarto) firmano un importante contro-parziale degli ospiti, che li riporta alla pausa lunga in singola cifra di svantaggio sul 37-31.
Sembra però essere un fuoco di paglia questa reazione dei giocatori di Pampuri: dopo un terzo periodo ancora combattuto in cui i giocatori in maglia bianca cercano di restare in scia sfruttando la coppia Ubbiali-Marsili, il San Carlo ingrana le marce alte e nel quarto periodo dilaga segnando bene da dentro e da fuori e spingendo il risultato fino al 77-55 finale.

San Carlo: Mignone 2, Garbuio 11, Epifani 13, Pallavera 15, Trezzi, Contini 8, Bianchi 4, Toniolo 2, Timossi 8, Prina 12.
All. Prina
Brusuglio: Tosini 14, Angelucci, Recalcati 3, Marsili 6, Dessì 10, Diaferio, Aguzzi, Ubbiali 12, Merola 10.
All. Pampuri

Alberto Cozzi