NELLE ULTIME 3 GARE….

Dopo l’importante vittoria contro Arcore, San Carlo è stata impegnata in tre trasferte consecutive che hanno portato altrettante vittorie ,permettendoci di consolidare la posizione in classifica ,che ci vede primi , e ottenere una meritata permanenza nel campionato Platinum.

RADIO SNJ-SAN CARLO BASKET 52/56   12/6 8/18 16/12 16/20

Prima trasferta a Vimodrone , squadra già incontrata due volte nel girone di qualificazione ed entrambe le volte battuta. Poteva sembrare una partita facile, ma così non è stato. Radio SNJ ci ha fatto sudare le proverbiali setti camice e solo nel finale siamo riusciti strappare una importante vittoria di 4 punti.

52/56 il risultato finale con Idone in evidenza autore di ben 28 punti

ARLUNO-SAN CARLO BASKET  46/54 13/15 11/15 10/14 12/10

Seconda trasferta ad Arluno ,già battuto nel girone di andata. Partita disputata di Sabato 02/04/16. Partita sempre condotta fino a toccare un massimo vantaggio di 15 punti nel terzo quarto. Poi un po’ di rilassamento collettivo permette ad Arluno di recuperare qualcosa nell’ultimo periodo, ma tutto questo non ci impedisce di portare in porto con un buon margine la partita.

In evidenza Routunno che con i suoi 18 pt.  trascina la squadra ad una importante vittoria.

MONKEY’S – SAN CARLO BASKET 45/60 12/15 12/19 12/12 9/14

Terza trasferta in quel di Milano, contro un’avversaria tradizionale con cui abbiamo sempre disputato partite tirate e spigolose. Squadra già incontrata nel girone preliminare con una vittoria e una sconfitta. Ci presentiamo in via Cesalpino al completo. Unico assente Igor. Si parte imballati e il punteggio non decolla. Poi verso la fine del quarto riusciamo a prendere un piccolo vantaggio che manteniamo  fino alla fine. Secondo quarto dove riusciamo ad aumentare il ritmo e mettiamo in difficoltà gli avversari e a chiudere il primo tempo avanti di 10 punti . Ci aspettiamo una reazione degli avversari che mettono in campo anche una fisicità superiore, ma riusciamo a non farci intimorire e controbattiamo colpo su colpo, mantenendo alla fine del quarto i dieci punti che avevamo. Ultimo quarto che ci vede in totale controllo e ci produciamo in un ulteriore allungo che spegne gradatamente il loro tentativo di rimonta.

Buona prova collettiva di tutti i ragazzi con in evidenza Idone con 18pt., Trezzi con un buon 4/4 nel tiro da due, Salvaderi 3/4 nel tiro da due e Toniolo che stampa ben 4 stoppate in faccia agli avversari.