PLATINUM (secondo articolo): a Bernareggio per il 9/12° posto provinciale

Gamma – San Carlo 69-76

Sesto fa sua anche gara 4 e vince la serie per 3-1, sconfiggendo in quel di Segrate un Gamma che paga a carissimo prezzo il periodo conclusivo!

Dopo due periodi “alternati”, con il primo guidato dai locali, che in attacco sono spumeggianti e precisi, e un secondo quarto in cui San Carlo si registra in difesa e trova maggiori soluzioni offensive, la gara è sostanzialmente in equilibrio con il punteggio che dice 35-34 per il Gamma.
Terzo periodo che torna ad essere in mano ai giocatori di capitan Taurino, che tornano a esprimersi su ottimi livelli offensivi, mettendo a referto ben 26 punti, il San Carlo non tiene il passo e a 10 minuti dalla fine è costretta ad inseguire, in maniera piuttosto chiara, sul 61-50.
Nell’ultimo periodo, nuovo incredibile stravolgimento, il Gamma ha un black out e mette a segno solo due canestri dal campo e 4 tiri liberi, al contrario la squadra di Pallavera è letale, recupera il gap, mette la freccia con una bomba di Italiano e realizza gli ultimi punti tutti dalla linea della carità, con Bolognesi mattatore con 5 liberi realizzati!
Finisce 69-76 per San Carlo, trascinata dai 19 punti di Sacchi, dai 18 di Idone e dai 13 del 41enne Del Soldato, per Segrate, non bastano i 16 e i 14 dei due classe 1994 Chiappa e Parla e dai 13 punti di Di Stefano.

(da www.basketuispmilano.com)