PLATINUM: HAMMERS vs SAN CARLO SSG 55–54

HAMMERS, VITTORIA CON GRINTA. Gli Hammers raccolgono la seconda vittoria in Top 16, sconfiggendo sul campo di Sesto San Giovanni gli ospiti del San Carlo.
L’avvio di gara è favorevole ai padroni di casa, che muovono bene la palla in attacco trovano vari marcatori e chiudono la prima frazione in vantaggio sul 20-8. Non si fa però attendere la reazione degli ospiti: Idone suona la carica, e guida il San Carlo nel contrattacco che porta gli ospiti ad un solo punto di distanza dagli avversari quando si arriva alla pausa lunga (26-25). L’intervallo non interrompe il buon momento dei giocatori di Timossi, che rientrano in campo con piglio ancora determinato e si affidano a Garbuio e Meloni per ultimare il recupero e sorpassare, presentandosi agli ultimi dieci minuti sul 37-39. L’ultimo quarto è una battaglia, San Carlo si affida ancora alla coppia Idone-Garbuio, ma gli Hammers ne hanno di più e trainati da Denti e Guido sorpassano ancora una volta, chiudendo la gara in vantaggio sul 55-54.

Hammers: Panceri, Laganà 2, Gaetani 9, Guido 8, Ardito 7, Buonomo, Cerciello 10, Denti 14, Conti 3, Di Toro.
All. Lichinchi
San Carlo: Del Soldato 6, Garbuio 12, Idone 14, Scarpini 2, Cannone 2, Meloni 7, Trezzi 3, Bartoli 2, Salvaderi 4, Prina 1.
All. Timossi

Alberto Cozzi