PLATINUM: SAN CARLO – BABY SANTOS 54-61

Il Baby Santos di coach Panzeri supera il San Carlo di Timossi per 61-54, facendo tris di successi, primo stop invece per i sestesi.
Primo periodo combattuto e molto tosto, Idone apre dall’arco, ma Daniele e Panella firmano il controbreak milanese, lo stesso Panella e Piccolo finalizzano, ma il San Carlo reagisce e chiude sotto di 3 il primo periodo, Idone parte a razzo per i locali nel 2 quarto, 6 punti di fila per lui, segna dall’altra parte Chianese, prima che debba lasciare il campo per infortunio, la sfida è piacevole ed equilibrata, 31-33 al 20′ con entrambe le squadre a referto già con 7 giocatori. Break iniziale dei Santos nel terzo quarto, 6-0 firmato Panella, Daniele e Rizzello, Sesto non molla e sfruttando alcuni falli dei milanesi, capitalizza dalla lunetta e rientra sul 41-42, bomba a fil di sirena di Piccolo e la Baby chiude sul più 4 la terza frazione. San Carlo è vivo, impatta e supera nel 4 quarto, ma Ambrosini fa 5 punti in fila e ridà fiato ai Santos, Idone esce per un colpo allo zigomo, la sfida è vibrante, 50 pari, Dell’Orletta infila nel traffico il 50-52 al 37′. San Carlo cala, gli ospiti sono efficaci in difesa e trovano dalla lunetta i punti della staffa, che valgono il 54-61 definitivo.

Tabellini SAN CARLO: Idone 19, Garbuio 11, Rotundo 8, Negretto 1, Trezzi 4, Prina 2, Verri 5, Cannone 2, Meloni 2, Ripamonti, Di Ionno, Storelli.
Tabellini BABY SANTOS: Panella 15, Daniele 8, Chianese 6, Carrer 3, Piccolo 7, Mugnaioli 5, Dell’Orletta 5, Rizzello 4, Ambrosini 8, Crosta, Ventura, Medi.

Diego Bonometti