PLATINUM: SAN CARLO SSG vs AZZURRI NIGUARDESE 46 – 62

GLI AZZURRI NIGUARDESE VINCONO E PRENDONO LA TESTA DELLA CORSA San Carlo Sesto e Niguardese si affrontano al “Breda” in una sfida di alta classifica del Platinum D, le squadre occupano infatti terza e prima piazza del girone. Gli azzurri provano fin da subito a imporre il loro gioco: Nicolò Sorani è in ottima forma, segna da dentro e da fuori (tre triple nel primo quarto) e i giocatori di Uslenghi concludono la prima frazione già in doppia cifra di vantaggio, sul risultato di 14-24. Sono in difficoltà quindi i padroni di casa, che nella seconda frazione non riescono a rialzare la testa e addirittura segnano soltanto 6 punti: è ancora Sorani protagonista in casa Azzurri, e gli ospiti guidano sul 20-37 alla pausa lunga.
Il secondo tempo è nel complesso più equilibrato: tornano in campo con piglio più deciso i padroni di casa, che guidati da Meloni provano a stringere le distanze con un piccolo parziale, senza però riuscire a limitare del tutto le numerose palle perse che hanno caratterizzato la loro partita. Nell’ultima frazione sono ancora i giocatori di Timossi a provare a farsi sotto, ma una tripla di Mattia Sorani e una di Varieschi tengono a distanza i giocatori in maglia nera, e consentono agli Azzurri di conquistare referto rosa e vetta della classifica.

SSG: Di Ionno, Del Soldato 4, Idone 11, Rotundo 5, Scarpini, Cannone 2, Meloni 15, Trezzi 6, Bartoli, Prina 1.
All. Timossi
Niguardese: Battaini 4, Ficci, Sorani M. 13, Faretra 7, Varieschi 8, Vella, Bosco, Sorani N. 26, Berhe, Parisi, Macchiavelli 4.
All. Uslenghi

Alberto Cozzi