PLATINUM: SAN CARLO SSG VS FUTURA 59-48

Alla palestra Breda arriva per la seconda partita Futura che parte dall’uno a zero dopo aver vinto ai supplementari la prima in casa loro, partita che abbiamo perso banalmente. Siamo obbligati a vincere per portarli alla terza partita!
Rientra Simone e la sua presenza si rivelerà determinante. Pronti via ci piazziamo a uomo e riusciamo ad imbrigliarli.
Cavalchiamo la precisione al tiro di Antonio (10 pt.nel quarto) e il lavoro di Simone sotto canestro per allungare decisamente. Arriviamo sul 18-10 ma qui ci fermiamo e subiamo il loro rientro che li porta ad impattare sulla sirena un 18 a 18 per il finale del quarto.
Iniziano le rotazioni che danno subito buoni frutti. Ancora Antonio con Giorgio, Roberto e Simone producono un nuovo allungo che arriva a toccare 9 punti che si riducono a 5 alla fine del primo tempo 37-32.
Inizia il terzo quarto e subiamo subito la loro rimonta che li porta a un punto.
Time out immediato di coach Di Ionno con “strigliatina” per come difendiamo e si riparte subito con più grinta per allungare di nuovo, ma tre tiri insensati consentono ancora il recupero di Futura.
Recupero che riusciamo comunque a bloccare con un più 9 di fine terzo quarto 47-39.
Iniziamo l’ultimo quarto con loro che ci pressano a tutto campo. Riusciamo subito ad adeguarci alla nuova situazione e con Teo (4/4 da due) e Simone riusciamo nuovamente ad allungare fino a raggiungere la doppia cifra (max più 13) e portiamo a casa la vittoria, 59-48. La terza partita ci aspetta. Unica nota negativa che dobbiamo assolutamente migliorare sono le 19 palle perse.