SAN CARLO SSG vs HAMMERS 74 – 61

Iniziamo il mini girone a tre squadre per i Play Out che andrà a designare le due squadre che retrocederanno. La prima partita contro TEC ITALIA sul campo neutro di Pioltello. Ci presentiamo questa volta in un assetto quasi al completo (non succedeva da molto tempo). Donato non ha recuperato dall’infortunio patito contro Tigers, per lui stagione finita.
Si inizia e l’approccio e molto positivo, difendiamo forte e riusciamo a costruire delle buoni conclusioni che riusciamo a concretizzare per un finale di primo quarto che ci vede avanti 22-6. Inizia il secondo quarto e la partita si fa molto intensa e combattuta. Loro iniziano a segnare con regolarità, ma noi contrabattiamo colpo su colpo al loro tentativo di recupero. Il quarto finisce in parità 23-23 per un finale di primo tempo che ci vede avanti di 16 punti 45-29. Inizia il secondo tempo e riusciamo a contenere il loro tentativo di rientrare in partita, anzi riusciamo ad allungare nuovamente per un finale di quarto che dice 17-14, 19 sono i punti di vantaggio all’inizio dell’ultimo quarto.
Pronti via e ci portiamo a oltre 20 punti di margine. Ci rilassiamo un po’ , cosa per noi deleteria , e consentiamo a Tec di riavvicinarsi fino a meno 11. Qui riusciamo a reagire e ad allungare nuovamente fino ad un tranquillo più 16 ad un minuto dalla fine.
Si chiude a più 13 con una loro bomba sulla sirena. 74-61 il finale, risultato importante in vista dei prossimi incontri del mini girone
Ora attendiamo il risultato di TEC-PADERNO e poi ultima partita per noi contro PADERNO.