San Carlo SSG vs LEONIANA 89-79

Dopo la pausa per il rinvio della partita con Pioltello, si ritorna in campo e alle Breda ospitiamo la capolista Leoniana che vanta una classifica con 10V 3P.

Squadre che si presentano entrambe al completo. Loro più fisici di noi.

Pronti via e Leoniana piazza un veloce 0/4 .Noi ci mettiamo comunque subito in riga e con ottime rotazioni riusciamo ad arrivare a ottime conclusioni che riusciamo a concretizzare. In difesa teniamo sul perimetro sporcandogli le conclusioni e sotto canestro riusciamo a contrastarli adeguatamente.

Questo ci consenta di allungare per un finale di quarto che ci vede avanti 23/13.

Iniziamo il secondo quarto e la partita si fa più intensa e spigolosa. Loro sfruttano la loro statura e fisicità. Iniziano a giocare sui lunghi, dove noi soffriamo un po’.

Ma riusciamo comunque a mantenere alta la concentrazione ribattiamo colpo su colpo e manteniamo a fine quarto il vantaggio che avevamo. 23/23 il secondo quarto per un finale di primo tempo che ci vede ancora avanti di 10 punti 46/36.

Dopo la pausa rientriamo in campo ancora più determinati riusciamo ad allungare ulteriormente ma perdiamo Donato per infortunio e Paolo problemi al ginocchio.

Ma i sostituti si fanno trovare pronti e ci consentono di allungare ulteriormente fino ad avere 20 punti di vantaggio. 22/12 il quarto per un fonale di terzo quarto che ci vede avanti 68/48. Ma non è finita.

L’inizio dell’ultimo quarto vede Leoniana rientrare in campo e giocare il tutto per tutto.

Si mettono a zona e incrementano ulteriormente la loro aggressivit.

La partita si fa più aspra i contatti sotto canestro si fanno più pesanti e noi iniziamo a pagare fisicamente.

Recuperano in un amen dieci punti, ma riusciamo a ricacciarli nuovamente indietro.

13 punti il vantaggio a 5 minuti dalla fine.

Leoniana si produce in nuovo tentativo di recupero.

Giocano sempre più sotto canestro dove la loro fisicità ci sovrasta un po’.

Arrivano a meno 6 ma qui riusciamo a reagire nuovamente. Ribattiamo colpo su colpo e tutti i presenti in campo danno un notevole contributo per portare a casa questa importante vittoria. 21/31 l’ultimo quarto per un finale di partita che ci vede vincitori 89/79.Bella partita molto combattuta da entrambe le Squadre.