SAN CARLO vs TROMELLO

Chiudiamo il girone con una convincente vittoria contro una squadra che non aveva più niente da chiedere al campionato ma si è presentata sul campo con un piglio e una determinazione al di sopra di ogni aspettativa. Contatti ruvidi hanno caratterizzato il match, molte le loro lamentele che hanno irretito non poco la squadra che comunque ha saputo controllarsi e adeguarsi al loro metro e al metro concesso dagli arbitri. Certo che in queste situazioni il rischio di farsi male è notevole.

San Carlo Basket—Basket Tromello  67/48 (16-7)(16-15)(20-4)(15-22)

Si parte subito con il botto con il duo Roby and Roby che insacca un 4/4 da tre punti e ci porta a chiudere agevolmente il primo quarto avanti di 9 punti. Secondo quarto più equilibrato dove concediamo qualche punto di troppo che porta Tromello a ridosso, ma gradatamente riusciamo a ricacciarli indietro chiudendo il primo tempo sul + 10. Terzo quarto dove serriamo le fila chiudiamo tutti i varchi recuperando molti palloni che riusciamo a trasformare. Concediamo solo 4 punti nel quarto e con un perentorio 20/4 chiudiamo la pratica (52/26 alla fine del terzo quarto). Ultimo quarto che cerchiamo di controllare, ma concediamo qualcosa di troppo e quando loro pensano di poter rientrare ,usando fisico e altro, altre due bombe, una ai Roby D. e una di Tony li ricaccia indietro di nuovo per un finale che dice 67/48. E in Australia e’ proprio un paese da visitare.

Buona la prova del duo Roby, 15 pt. Il capitano e 16pt. Roby P. e di Fabbricotti  che a un certo punto si è trovato con un 3/3 da due  si è esaltato e ha esploso un tiro da tre indefinito e chiude comunque con un buon 4/6 da due.