SAN CARLOSSG vs PADERNO 50-46

Ultima partita della stagione. Ci giochiamo la permanenza nel girone Diamond andando a disputare l’ultima partita del mini torneo a tre dei Play out sul campo di Paderno partendo dalla vittoria su Tec che ci mette in una condizione di avere disponibili e buoni entrambi i risultati , contenendo l’eventuale sconfitta sotto i 13 PT, ma siamo decisi ad andare a vincere. Ci presentiamo al completo, mancano solo Walter non disponibile e Donato fuori per infortunio. Portiamo in panca tutti i disponibili per quest’ultima partita! Pronti via e il quintetto iniziale si presenta in campo aggressivo e determinato, cercando di chiudere subito il discorso partita.
Difendiamo bene sia sotto canestro e sul perimetro e non gli concediamo molto , mentre in attacco siamo fluidi ,facciamo girare bene la palla e ci prendiamo delle buone conclusioni che ci portano ad allungare subito e chiudere il primo quarto 9/18. Parte il secondo quarto sulla falsariga del primo , allunghiamo fino ad un ottimo più 14 che ci mette in una situazione di sicurezza e iniziamo a controllare la partita.
Paderno ci recupera qualche punto e vince il quarto 13/11 per un finale di primo tempo che ci vede avanti di 7 punti 22/29. Riprendiamo la partita e il terzo quarto si mantiene in equilibrio .
Entrambe le squadre fanno fatica a segnare , l’attacco non è più fluido ma in difesa teniamo.
Conteniamo il loro tentativo di recupero ma concediamo ancora due punti per un totale di 29/34.
Si parte per l’ultimo quarto e Paderno tenta la rimonta. Si avvicinano fino a meno 3 , ma qui reagiamo alla grande. Vogliamo portarla a casa a tutti i costi, serriamo le righe e riusciamo a respingere il loro tentativo di recupero e ci riportiamo su un più comodo risultato, più dieci con tre minuti da giocare.
Iniziamo a rilassarci loro ci recuperano ancora qualcosa ma finiamo in controllo facendo entrare tutti gli uomini a disposizione. Il quarto finisce 17/16 per un finale di 46/50 per noi ed è SALVEZZA.