TEAM Uisp procede vittorioso!

ASD BASKET PIOLTELLO – SAN CARLO SESTO SSG 66-69
giorgio 1, igor 4, paolo 7, mario 18, roberto d.i. 6, tonono 22, sandro, luca, robe pall. 11, max m.

… anche mercoledi sera concludiamo in bellezza la serata con la vittoria nella ridente località di pioltello per 69 a 66. Ridente sopratutto per lo strano odore di una nota erba “medica” che ci ha accompagnato per buona parte del terzo e quarto quarto:)
Partita strana, nel senso che in realtà l’ abbiamo avuta in controllo dall’ inizio alla fine eppure
a pochi secondi dalla fine avevamo permesso ai nostri avversari di arrivare fino al -1.
ecco la cronistoria… stranamente partiamo forte con contropiedi e una marea di falli subiti nei primi 3 minuti, poi il primo inconveniente: ad igor si indurisce un muscolo, ma purtroppo il muscolo sbagliato 🙂 e così ci ritroviamo senza i suoi punti … ma ci teniamo costantemente sui 10 punti di vantaggio subendo qualche ritorno dagli avversari, ma riusciamo sempre a respingerli. Chiudiamo il primo tempo sul 34 a 28!
Nel terzo quarto controlliamo abbastanza bene grazie ai canestri iniziali di Paolo che si sblocca, poi un sussulto del Pioltello ci mette un po’ di pressione prontamente tolta da Mario che si inventa un canestro da 3 + libero che ci porta a concludere il quarto sul 53 a 41.
Sembra tutto tranquillo, ci rilassiamo un po’ e complice qualche forzatura permettiamo
agli avversari di rientrare, tonino inventa qualche canestro con fallo, ancora Mario segna un canestro importante, poi finale trilling: mentre parliamo e ci facciamo gli auguri di buon natale 🙂 il 69 del pioltello (bel giocatore) segna da 3, poi il play con un entrata e il 69 con un canestro più fallo (peraltro inesistente) li porta a -1 e sulla seguente rimessa roby pallavera subisce fallo. Per fortuna non si accorge di essere solo sul +1 e con la freddezza dell’ ignoranza (ma sono sicuro che avrebbe segnato anche se avesse visto il tabellone 🙂 ) segna i 2 liberi a 8 secondi dalla fine. Ultimo tentativo di tiro da 3 degli avversari che ben contrastati da luca non arrivano neanche al ferro!!! ed è la vittoria n° 7 🙂

By Giorgio