Vittoria a Tromello!!

Tromello – San Carlo 52-66

06 March 2016 01:17

Il Tromello dopo aver lottato per 3 periodi, cede nel finale sotto la spinta di un San Carlo, che con questo successo sale a 10 punti e piazza una vittoria importante in ottica salvezza diretta, con le prime 4 squadre che si sono staccate dalle restanti 4.
Primo periodo in cui Tromello gioca molto bene, volando in campo aperto e giocando con notevole vivacità ed efficacia, San Carlo è sotto ma con divari non ampissimi, 18-12 al 10′, 2 periodo equilibrato, Tromello tiene pur iniziando a far fatica ma si mantiene in vantaggio sul 30-26, risultato che sancisce la fine della prima parte di match.
La panchina tromellese non è al top e i locali si mettono di conseguenza a zona, ma San Carlo ha la mano calda e infila tre triple consecutive, sorpasso sestese con Tromello comunque ancora in piena partita sul 42-45 della terza sirena, ultimo periodo in cui Tromello paga la stanchezza di alcuni suoi big, che in panchina a rifiatare dopo aver tirato per oltre 30 minuti non regge l’urto finale dei sestesi che mostrano di essere una buona squadra e nel momento decisivo hanno qualcosa in più che determina il finale decisamente favorevole alla squadra di Timossi che vince 66-52. Il Tromello di coach Carvana esce dal campo comunque a testa alta, e per almeno 30 minuti ha lottato alla pari con gli ospiti.

Tabellini TROMELLO :Mercurio 15, Forni 16, Moretti 8, Del Frate 4, Rossi 2, Chinaglia 2, Scussolin 5,Ricci, Bellani, Vaiana.
Tabellini SAN CARLO: Idone 16, Rotundo 4, Trezzi 6, Garbuio 9, Fabricotti 8, Di Ionno 8, Prina 6, Toniolo 6, Pallavera, Szkvary, Timossi.